Bacheca condominiale visibile in TV.
Spesso la bacheca condominiale è un luogo caotico dove le comunicazioni tra amministratore e inquilino è resa difficoltosa a causa di piccoli vandalismi, sovrapposizioni di pubblicità cartacee, annunci, messaggi più o meno sobri, tutti costretti nello stesso spazio.
Privacy.
Vi è anche un problema di privacy per cui l’amministratore spesso ricorre alla comunicazione in cassetta. Questo disordine e spreco di carta può rimanere solo un ricordo adottando il sistema BACHECA TV, l’ideale evoluzione del concetto di bacheca condominiale. BACHECA TV è una sorta di canale televisivo a circuito chiuso (accessibile anche da smartphone come web tv) dove le comunicazioni tra amministratore e inquilini trova ordine, è arricchita da informazioni meteo e protezione civile, news locali e anche – dove la comunità ne facesse richiesta – annunci dei condòmini e pubblicità degli esercenti che operano in prossimità del condominio.
Contenuti.
Può contenere info testuali, banner grafici, video. L’inserimento dei contenuti è facile e veloce, l’hardware necessario e la sua installazione hanno costi estremamente ridotti. Servizi più profilati possono essere concepiti per i co-working, comunità lavorative sempre più diffuse, assimilabili ai condomìni. La bacheca condominiale visibile in TV, vedi le caratteristiche.
Caratteristiche
- Il segnale è visibile nei normali TV collegati all’antenna condominiale.
-
Il programma viene memorizzato sul TV tramite la tradizionale ricerca automatica.
- Il segnale ha una qualità paragonabile ad una normale emittente televisiva.
- Il dispositivo non genera interferenze perché risponde alle norme vigenti.
- Il sistema non irradia alcun segnale perché utilizza la rete cablata a circuito chiuso.
- l'apparecchiatura consuma pochissima corrente, indicativamente come una radio domestica.
- Le dimensioni dell’hardware del sistema sono circa 20cm x 30 cm.
- L’installazione può essere effettuata tramite il nostro servizio tecnico oppure con l’intervento di un professionista.
- Il sistema è compatibile con ogni tipo e dimensione di impianto TV.
- I dati, gli aggiornamenti, le informazioni, gli avvisi etc. vengono inviati e aggiornati tramite internet.
- L’inserimento dei dati informativi può essere effettuato dal nostro servizio, oppure direttamente dall’amministrazione condominiale o da un altro gestore incaricato.
- Il canale ha una sua specifica ed univoca posizione in memoria, viene quindi selezionato dall’utente con il telecomando, digitando il numero del programma uguale per tutti i TV collegati.
- Il canale ha un nome preciso (proposto dall’amministrazione) e viene individuato facilmente nell’elenco dei canali TV.
- I condòmini sono informati della presenza del canale condominiale, tramite cartelli affissi in aree di accesso comune.
- La videata viene aggiornata automaticamente e frequentemente.
- Possono essere presenti anche informazioni aggiuntive: meteo locale, news, etc.
- In base al tipo di apparecchiatura utilizzata, il canale può essere composto dal solo testo e grafica, oppure anche da video e musica.
- Il sistema può essere ampliato a più canali contemporanei e diversi fra loro.
- I dispositivi hardware non richiedono particolare manutenzione.
- Gli utenti possono vedere il canale nella propria TV e/o su internet se dotati della password personale.
- Il canale è visibile solo nei televisori collegati, non può essere irradiato via etere. Non occorrono autorizzazioni ministeriali perché siamo in ambito “circuito chiuso”.
- Le informazioni sono relative allo specifico condominio in cui è attivo il sistema ma può contenere anche altre informazioni di interesse generale come ad es. avvisi importanti dalla Protezione Civile.
- Le informazioni possono essere anche multilingua.
- Non vi sono limiti territoriali, il sistema può funzionare ovunque.
Bacheca condominiale visibile in TV. Richiedi maggiori info, prezzi, tempi...